Chi siamo

L’A C distribuzioni srl nasce nel 2008 dal lavoro e dall’impegno di Antonio Casu.

Le sue origini si riconducono però al genio creativo di Pietro Casu, maestro elementare con la passione innata per la preparazione ed il commercio di bevande gassate, che negli anni sessanta dette vita ad una delle prime aziende di bevande ad Oristano, la AGASA, Acque Gassate Sardegna.

Successivamente, a metà degli anni settanta, l’azienda, trasferita nell’attuale sede sotto la guida dei fratelli Casu, prese il nome di Ipag. Fino agli anni novanta l’Ipag era prevalentemente orientata alla fabbricazione di bevande gassate, tra i suoi prodotti la gassosa San Leonardo era senza dubbio la più conosciuta.

Dal 2000 – prima l’Ipag e dal 2008 l’A C distribuzioni srl – l’azienda si occupa esclusivamente di vendita di bevande, all’ingrosso e al dettaglio, curando la distribuzione dei principali marchi nazionali ed internazionali di liquori, birre, vini, acque,bibite, sciroppi e tea.

E’ inoltre in atto l’allestimento di un ambiente in cui sarà curato lo svolgimento di corsi di formazione mirati a particolari settori merceologici, quali vino, grappa, birre, liquori, caffè e preparazione di cocktail.